Avviso Importante
Avviso
Si comunica che nella settimana dal 22 al 26 gennaio p.v., il Liceo F.Aprile accoglierà gli alunni delle scuole secondarie di primo grado, in orario curricolare, per poter partecipare ad alcune attività didattiche orientanti.
Per prenotarsi inviare mail alla prof.ssa Maria Biondo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. finocchiaroaprile.it
e alla Prof.ssa Angela Monteverde
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si allega l'autorizzazione da compilare.
Giunta Esecutiva
Giunta esecutiva - componenti
Fabio Angelini D.S.
Giuseppa Rao D.S.G.A.
Giuseppe Catalano Docente
Luigi Sugamiele A.T.A.
Dorotea Li Vigni Genitore
Guido Battaglia Studente
Bilancio preventivo e consultivo
pagina creata secondo i nuovi adempimenti del Decreto legislativo n.33/2013
ESERCIZIO FINANZIARIO 2022: Programma Annuale E.F. 2022 - Mod. A.pdf
ESERCIZIO FINANZIARIO 2021: Programma_Annuale_EF_2021_-_Mod_A.pdf
Conto_Consuntivo_EF_2021.pdf
ESERCIZIO FINANZIARIO 2020: Programma_annuale_EF 2020.pdf -
CONTO_CONSUNTIVO_EF_2020.pdf
relazione_Conto_Consuntivo2020.pdf
ESERCIZIO FINANZIARIO 2019: programma_annuale_EF 2019.pdf -
CONTO_CONSUNTIVO_EF_2019.pdf
RELAZIONE_AL_CONTO_CONSUNTIVO.pdf
ESERCIZIO FINANZIARIO 2018: conto_consuntivo_EF 2018.pdf -
relazione-conto-consuntivo EF 2018.pdf
Regolamenti di Istituto
In questo spazio si trovano i regolamenti vigenti nel nostro Istituto.
Tutti i documenti sono stati inseriti in formato pdf, facilmente leggibili e scaricabili.
Siamo consapevoli che i nostri documenti non sono completamente accessibili. Tuttavia, è nostra volontà imparare a strutturare e pubblicare documenti fruibili da tutti.
Appena sarà possibile, sostituiremo i documenti presenti in questa pagina con quelli adeguati alla normativa.
REGOLAMENTO_CONSIGLIO_DISTITUTO_23-24.pdf
Regolamento_di_istituto-2023.pdf
regolamento_carriera_Alias.pdf
istituto_magistrale_camillo_finocchiaro_aprile_-_regolamenti_di_istituto_-_2018-05-20.pdf
Nome del documento | Descrizione | Scarica il documento |
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Codice di comportamento dei dipendenti pubblici |
"In questa sezione si trova
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link esterno al sito "Normattiva"
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Norme generali di comportamento Regolamento degli Studenti Regolamento uscite e visite di Istruzione |
In questa sezione si trova il Regolamento d'Istituto che contiene:
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![]() |
Regolamento Valutazione | In questa sezione si trova:
|
![]() |
Trattamento dati sensibili degli alunni | In questa sezione si trova:
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Accesso ai documenti | In questa sezione si trova:
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Regolamento procedure di pubblicazione Albo on line | In questa sezion si trova il Regolamento delle procedure attuate per la Pubblicazione degli atti nell'albo online | Regolamento procedure di pubblicazione Albo on line |
Regolamento del Comitato Studentesco | Presentato e approvato dal Consiglio di Istituto in data 11 febbraio 2014 | ![]() |
Regolamento di Istituto per l'attività negoziale del Dirigente Scolastico | Presentato e approvato dal Consiglio di Istituto in data 19 giugno 2023 | ![]() |
Regolamento per la gestione degli inventari e patrimonio | Presentato e approvato dal Consiglio di Istituto in data 01/07/2019 |
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Consiglio di Istituto
Consiglio di Istituto
Il nostro Consiglio di Istituto è stato eletto nel mese di novembre dell'anno scolastico 2023/2024 e rimarrà in carica per il triennio 2023/2026, tranne la componente studentesca che sarà rinnovata annualmente. Gli eventuali decaduti per perdita dei requisiti verranno sostituiti con il ricorso alla surroga.
I Componenti in carica sono in numero di 19, di cui 4 genitori, 4 studenti, 8 docenti, 2 personale ATA, Dirigente scolastico.
Quorum costitutivo. Il numero legale per la validità delle sedute è la metà più uno dei componenti (art.28 D.P.R. 416/74). Il Consiglio di Stato – Sez.V, decisione 9/4/1954 n.323 – ha precisato che il numero richiesto per la validità della seduta di un organo collegiale o per il raggiungimento della maggioranza si ottiene dividendo per due il numero dispari maggiorato di una unità.
Membri del Consiglio di Istituto 2023/2026
Genitori:
Lipari Vincenzo - Presidente-
Li Vigni Dorotea
Muscarello Ignazio -Vice Presidente-
Schifani Ignazio Maria
Studentesse e studenti:
Badalamenti Maria Elisabetta
Battaglia Guido
Gambino Sofia
Li Causi Gabriele
Docenti:
Abbagnato Antonio
Barbera Gabriele
Biondo Maria
Catalano Giuseppe -Segretario verbalizzante-
Chentrens Barbara
Lattuca Dario
Mineo Sergio
Rossitto Valentina
A.T.A.:
Rao Giuseppa
Sugamiele Luigi
Dirigente scolastico:
Fabio Angelini
Benvenuti nel nostro sito
Liceo delle Scienze Umane
Liceo delle Scienze Umane con opzione economico sociale
Sede centrale "Camillo Finocchiaro Aprile" via Cilea,56 tel. 091343509
Plesso Michelangelo via Michelangelo, 110 (ex 2) tel. 091347518
EDUCARNIVAL - CLICCA PER VEDERE IL VIDEO
AVVISO!!!!! AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE INTERNA DI MENTORI – RIAPERTURA TERMINI PRESENTAZIONE CANDIDATURA -
AVVISO!!!!! AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE INTERNA DI MENTORI – RIAPERTURA TERMINI PRESENTAZIONE CANDIDATURA -
P.N.R.R. dispersione scolastica 1.4
FTO_Assunzione_a_bilancio_Progetto_azioni_di_dispersione_scolastica.pdf
FTO_Disseminazione_iniziale_Dispersione_scolastica.pdf
Fto_Incarico_RUP_Dispersione_scolastica.pdf
Fto_Incarico_Project_Management__Dispersione_scolastica.pdf
Avviso_interno_personale_ATA__Dispersione_scolastica.pdf
ALL_A_Avviso_interno_personale_ATA__Dispersione_scolastica.docx
ALL_A1_Avviso_interno_personale_ATA__Dispersione_scolastica.docx
Avviso_di_selezione_Mentori_Tutor_scolastici_Gruppo_di_progetto.pdf
Allegato_1_candidatura.docx
Allegato_2_scheda_autovalutazione_titoli.docx
7277_Fto_DISPERS_SCOL_Nomina_DSGA_supporro_al_RUP.pdf
Fto_Convocazione_commvalutazione_pers_ATA.pdf
FTO_Decreto_pubblgraduatoria__ATA.pdf
Decreto_graduatoria_selezione_Mentori_Tutor_scolastici_Gruppo_di_progetto.pdf